Sito ufficiale Raspberry

sito ufficiale raspberry

Se sei alla ricerca del sito ufficiale Raspberry, siamo qui per aiutarti e dirti come trovarlo e quali sono i servizi offerti dallo stesso.

Innanzitutto, però, vediamo cos’è Raspeberry.

Sito ufficiale Raspberry: dove trovarlo!

Per trovare il sito ufficiale Raspberry si deve prima conoscere la storia di questo oggetto. Per chi non lo sapesse, infatti, si tratta di una azienda che ha creato il Raspberry Pi. Si tratta di un single-board computer che, appunto, è stato creato nel Regno Unito proprio dalla Raspberry Pi Foundation. La sua presentazione è avvenuta il 29 febbraio 2012 e, da quel momento, sono usciti diversi modelli del device in questione.

Cosa caratterizza questo prodotto? Diverse cose: prima tra tutte si tratta di una scheda progettata per ospitare sistemi operativi basati sul kernel Linux o RISC OS. Essa è stata prodotta nel Sony UK Technology Centre, in Galles.
Si tratta di un prodotto molto interessante, che ad oggi ha ancora molto mercato. Esiste anche un sito ufficiale Raspberry italiano!
Nel Regno Unito, nel corso degli anni, il prodotto è stato utilizzato anche in molte scuole, sia del settore statale sia di quello privato e questo perché si possono installare sulla scheda degli emulatori che, quindi, permettono di realizzare una micro console universale. Molto grande, quindi, il successo anche nel settore gaming anche se, a dire il vero, Raspberry Pi continua comunque a dedicare il progetto all’ambito educativo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *