Sito Ufficiale Neos Air

Neos Air è una compagnia aerea che nasce nel Giugno 2001 ed  offre da subito  un’attività di trasporto aereo di elevata qualità, sia nel servizio di volo che a terra. Il 7 Marzo 2002 ottiene il Certificato di Operatore Aereo e  decolla con il primo Boeing 737-800.  Nell’Ottobre dello stesso anno iniziano i voli di linea e si distingue subito quale unico vettore aereo italiano autorizzato sulla rotta Italia – Capo Verde. Nell’Agosto del 2003 si aggiungono le linee sulle Isole Canarie e, nell’estate del 2004, la flotta Neos Air vanta altre numerose e importanti destinazioni di vacanza nel Mediterraneo.

A Dicembre 2004, invece, partono i primi voli a lungo raggio. Questi ultimi sono attualmente svolti con sei Boeing 787-9 Dreamliner in linea.

NEOS è la prima compagnia aerea italiana ad essere stata certificata JAR OPS dalla sua fondazione.

La flotta Neos Air, applicando quanto previsto in materia dalle JAR 145, svolge manutenzione tecnica sui propri velivoli e di altri vettori sull’aeroporto di Milano Malpensa con personale proprio. Sempre nella propria sede, infine, la Neos effettua programmi d’addestramento per piloti e assistenti di volo sui Boeing 737-800 e 787-9 a seguito del certificato TRTO, ricevuto nel Settembre del 2002.  Neos possiede proprie basi di armamento presso gli aeroporti di Milano Malpensa, Verona e Bologna. Da questi operano quotidianamente voli di linea e charter.

Neos Air si distingue grazie agli alti standard di qualità offerta al pubblico. Per qualunque tipo di esigenza – voli last minute, viaggi intercontinentali nel massimo del comfort.

L’intera flotta 737-800 è equipaggiata con winglets, estensioni verticali sulle estremità alari. Servono a ridurre la turbolenza creata dall’aria e dunque a migliorare l’efficienza aerodinamica, con conseguente riduzione dei consumi e incremento dell’autonomia di volo. Gli aerei, inoltre, sono autorizzati anche ad atterraggi in bassa visibilità di CAT 3A (B737-800), voli ETOPS a 120 minuti (B737-800).

Nella cabina passeggeri, i Boeing 787 Dreamliner utilizzano un sistema luci denominato “Mood lighting system”. Questo sofisticato sistema al led, che va a sostituire le lampade al neon di vecchia tecnologia, permette di modificare la luminosità interna con varie gradazioni di colore, una per ogni fase del volo. Questo consente anche un notevole risparmio energetico a fronte di un’eguale intensità luminosa.
Tutti gli aeromobili della flotta Neos sono equipaggiati con un IFE (In Flight Entertainment), l’intrattenimento di bordo. Questo prevede una serie di schermi LCD sui quali vengono trasmessi reportages, documentari e film del programma Neos, è inclusa anche una serie di canali audio, divisi per genere musicale.

In ogni istante c’è la possibilità di verificare la posizione del velivolo lungo la rotta con l’innovativo sistema Air Show.

La compagnia Neos e i suoi aeromobili operano secondo i più stringenti standard di certificazione. La Neos, infatti, possiede le certificazioni europee (EASA e EU-Ops), Statunitensi (FAA) e canadesi (TCCA).

Sul sito ufficiale della compagnia aerea Neos è possibile prenotare i propri viaggi usufruendo di numerose offerte speciali, visionare orari e informazioni del volo, del bagaglio e delle varie destinazioni. Il customer service è sempre attivo. Registati e resta sempre connesso alle novità.

Il sito ufficiale NEOS AIR lo trovi qui.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *