Sito ufficiale Ripple

sito ufficile Ripple

Siete alla ricerca del sito ufficiale Ripple? Ecco che siete nel posto giusto per reperire tutte le informazioni possibili.

Per chi non lo sapesse, il sito ufficiale Ripple permette di trasferire soldi in tempo reale. Ma vediamo tutto da vicino.

Sito ufficiale Ripple: cosa c’è da sapere

Ripple è un sistema di trasferimento di fondi in tempo reale (RTGS), che si basa, quindi, su quello che è uno scambio tra valute e spedizioni di denaro. Alla base di tutto c’è  proprio l’omonima società Ripple.

Si deve sottolineare che quando si parla del protocollo di transazione Ripple si utilizza l’apposita dicitura per esteso, ossia Ripple Transaction Protocol, in sigla RTXP. Questo è un dettaglio da non dimenticare per individuare il sistema stesso.

Questo sistema è stato rilasciato nel 2012 e permette, come sottolineato in precedenza, di effettuare delle transazioni finanziarie gratuitamente e in tutto il mondo. Si deve notare che queste possono essere di qualsiasi grandezza senza chargeback (contestazioni da parte dei titolari di una carta di credito). Questo sistema, inoltre,  supporta “token” che sono sia valuta tradizionale, criptovalute, prodotti o qualsiasi altra unità di valore. Interessante, vero?

Quello che caratterizza Ripple è che il sistema è stato realizzato grazie a una base di dati che è pubblica e condivisa e che utilizza quello che è un processo consensuale per pagamenti, che si inserisce in un più ampio processo distribuito. Dato che, in  questo caso, la rete è decentralizzata. si può operare senza l’azienda Ripple.

Tra coloro che utilizzano il sistema segnaliamo anche il MIT Massachusetts Institute of Technology. Ma no solo: anche UniCredit, UBS e Santander utilizzano questa infrastruttura tecnologica.  Un vero successo, quindi, che porta il sito ufficiale Ripple a essere letteralmente preso d’assalto, giorno dopo giorno!

Il sito ufficiale Ripple




Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.