“Sirtfood diet” è una dieta ideata da alcuni studiosi nutrizionisti inglesi Aidan Goggins e Glen Matten, che aiuta a farti perdere i kili in eccesso in modo delicato. Gli studi hanno condotto a riconoscere gli alimenti in grado di influenzare i meccanismi che bruciano i grassi e regolano l’umore e la longevità, la proteina che regola il metabolismo attiva il “gene magro” che consente di bruciare i grassi in eccesso:
- Cavolo
- capperi
- cipolla rossa
- rucola
- sedano
- radicchio
- noci
- peperoncino
- curcuma
- vino rosso
- fragole
- prezzemolo
- cacao
- olio extravergine di oliva
- grano saraceno
- tè verde
Inoltre si consiglia di iniziare la dieta in settimane con calorie distribuite giornalmente su 3 centrifugati di verdure verdi e un pasto solido per poi continuare con 2 centrifugati e 2 pasti solidi giornalieri, mantenere poi appena si ottengono i primi risultati, con la dieta di mantenimento con 3 pasti solidi e un centrifugato mezz’ora prima di far colazione o metà mattinata. La cena è preferibile consumarla entro le 19.00
Tra i principi attivi il Tè verde, che elimina già da subito il gonfiore dell’apparato digerente e rafforza il sistema immunitario, le foglie di Loto che favoriscono la perdita di liquidi in eccesso e accelera la funzioni essenziali dell’intestino. Bere molta acqua, durante l’intera giornata è il consiglio che ti diamo per far si che tu possa purificare il tuo corpo in modo semplice e contribuire a far lavorare bene gli integratori, inoltre una giusta attività fisica ti permetterà di tonificare al meglio il tuo corpo e accelerare il processo di perdita di peso.
Non è sempre giusto dichiarare in una settimana quanti kilogrammi si perdono perché ogni fisico reagisce in modo diverso e la ritenzione idrica cambia da fisico a fisico, quindi se in una settimana il tuo calo si aggira tra il kg e o 3 kg ti puoi ritenere soddisfatto, l’importante è mantenere il peso ideale nel tempo.
I cibi “Sirt” elencati sopra sono molto efficaci per perdere il peso, ma non dimentichiamo mai che la nostra dieta mediterranea è la migliore, invidiata da tutto il mondo, quindi via libera a tutti le verdure, e non dimenticare mai che ogni cibo che metterai sulla tua tavola sia rigorosamente di stagione. Cerca poi di eliminare gli zuccheri e i grassi saturi così come il consumo di latticini, e dell’alcool in generale.
“Ricetta del succo verde”
- 80 gr di cavolo riccio
- 30 gr di rucola
- 150 gr di sedano
- 1 cucchiaino di prezzemolo
- 1/2 mela verde
- 1/2 limone
- 1 cucchiaino di tè verde matcha
La “SirtFood diet” è stata adottata da moltissimi attori e personaggi famosi tra i quali Adele, Pippa Middleton e David Haye.
Puoi trovare tantissimi spunti sulla “Sirtfood diet”,tanti libri che ti metteranno a conoscenza di cose che non sai.
Il Sito Ufficiale di “Sirtfood diet” lo trovi cliccando qui.