Sito ufficiale Irriducibili Lazio

sito ufficiale Irriducibili Lazio

Conoscete il sito ufficiale Irriducibili Lazio? Si tratta del sito degli ultras della nota squadra di serie A. In quest’ultimo periodo sono sulla bocca di tutti e se ne parla abbastanza in tv, non per fatti legati strettamente a qualche partita della squadra che supportano, ma per le loro scelte coreografiche, non sempre felici e che fanno spesso discutere.

Sito ufficiale Irriducibili Lazio: qualche cenno

Il gruppo di supporter della Lazio, altra squadra della capitale, nasce nel 1987, quando un gruppo di ragazzi decide di unirsi per tifare e seguirla durante le varie partite in casa e in trasferta. Da sempre, la città di Roma è stata calcisticamente divisa: da un lato il cuore della nostra capitale e i quartieri più popolari sono a maggioranza romanista, mentre quelli che sono considerati i quartieri bene sono tifosi dei colori biancocelesti. Sin dagli inizi, le due tifoserie sono nemiche, anche per il diverso modo di vivere e intendere il tifo e il calcio. Come detto,  i quartieri popolari sono legati alla Roma, mentre quelli più borghesi alla Lazio e questa differenza si notava anche andando allo stadio. Si narra, infatti, che il tifoso romanista pranzasse allo stadio con ciriola e mortadella, mentre quello laziale che portava la rosetta con frittata.

Abbandonando le differenze tra le due tifoserie, si può dire che dopo qualche anno dalla nascita, il gruppo di tifosi laziali si era esteso anche nella zona Nord-Ovest della capitale, così come nel cosiddetto quartiere Africano, da viale Etiopia a viale Libia, fino a piazza Vescovio. Proprio qui c’è la sede del pub Excalibur, storico punto di ritrovo degli Ultras Laziali. Insomma, nel corso del tempo, gli Irriducibili Lazio hanno preso sempre più piede in città. Ecco perché il sito ufficiale Irriducibili Lazio risulta essere un punto di riferimento per chi supporta la squadra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.