Sito ufficiale qbittorrent

Il sito ufficiale di qBittorrent è uno dei più ricercati da chi ama utilizzare i torrent. Ecco perché ne parliamo in maniera approfondita. Si tratta, nello specifico, di un sito che si presenta come una comoda e vincente alternativa a uTorrent. Il sito in questione è ben fatto e vi permetterà di non sentire la mancanza del client più noto e già citato.

Iniziamo con il dire che la home page del sito è molto chiara, user friendly e, pertanto, navigarci è semplice e intuitivo. Altre caratteristiche vincenti, che rendono qBittorrent un programma da utilizzare è che è leggero, pieno di funzioni da scoprire e usare e, soprattutto, è  open source. Cosa significa? Che ciascuna riga del codice può essere visionata per cercare eventuali problemi prima dell’utilizzo.

Si tratta, inoltre, di un programma totalmente gratuito, che è possibile andare a scaricare su qualsiasi piattaforma PC esistente: si deve infatti sottolineare che qBittorrent è disponibile per Windows, per OS X e per GNU/Linux. Dopo aver scaricato il tutto, si passa all’installazione, automatica e anch’essa molto semplice. La prima parte del lavoro è fatta.

Ricordiamo, infine, che qBittorrent permette a chiunque  di andare a scaricare sia tutti i file che si desiderano e che sono contrassegnati da una estensione .torrent, sia tutti quelli che vengono definiti link magnetici. Proprio per questo motivo, si configura in tutto e per tutto come una valida alternativa di uTorrent. Alla luce di quanto detto, quindi, è chiaro che si possono procurare i i file e i link dai siti per scaricare torrent.

Il sito ufficiale qbittorrent

  • Guida
  • Download
  • Configurazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.