Sito ufficiale Odin

sito ufficiale odin

Prima di capire qual è il sito ufficiale Odin, è utile capire di cosa si tratta, perché non tutti lo sanno.

Iniziamo, quindi, con il dire che Odin altro non è che un programma per Windows che ha l’utilità di far aggiornare o installare manualmente firmware originali e ROM che nascono, in maniera nativa, per dispositivi Samsung. Pertanto, questo è uno strumento indispensabile nel momento in cui vengono rilasciati gli ultimi aggiornamenti Android e si vogliono installare subito, senza attendere che venga effettuato il rilascio del firmware via OTA.

Questo programma viene aggiornato costantemente ed è per questo che si deve conoscere il sito ufficiale Odin, così da poter accedere alla pagina dedicata a xda developers per trovare subito l’ultima versione da scaricare. A questo punto, si deve scaricare il file .exe sul proprio PC e si deve installare, dopo aver installato anche quelli che sono i driver per Samsung. Dopo, quindi, si deve cercare il firmware che si vuole flashare sul proprio smartphone Samsung e ci si deve assicurare anche che questo sia compatibile e che sia soprattutto ufficiale. In questo caso, segnaliamo un sito sicuro per tutti gli aggiornamenti ufficiali di Samsung, che è Sammobile.

Il sito ufficiale di Odin, quindi, serve proprio per permettere di fare tutti questi passaggi senza attendere il rilascio del firmware via OTA. Sappiamo che si tratta di qualcosa che è soprattutto alla portata dei cosiddetti smanettoni, ma a dire il vero, dopo aver capito il meccanismo, è molto semplice da utilizzare come programma e, soprattutto, è estremamente utile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.