Sito ufficiale dell’Oceanografic Valencia

sito ufficiale dell'Oceanografic Valencia

Dato che si tratta di una delle mete più gettonate in assoluto, in molti si domandano quale sia il sito ufficiale dell’Oceanografic Valencia. Si tratta, infatti, di un posto che tantissimi turisti che si recano nella cittadina spagnola vogliono visitare e il sito ufficiale serve proprio per permettere di organizzare al meglio la visita.

Sito ufficiale dell’Oceanografic Valencia: a cosa serve?

L´Oceanográfic di Valencia ci porta alla scoperta dei principali mari e degli oceani della Terra. I numeri di esemplari animali e non solo in esso contenuti sono assolutamente impressionanti: si trovano, infatti, ben 45.000 esemplari di 500 specie diverse, che sono suddivisi in nove torri sottomarine che si trovano su due piani e che sono la rappresentazione di quelli che sono gli ecosistemi più rappresentativi del pianeta. Al momento, questo è il parco marino più grande in Europa.

Si trova nella zona nella quale scorreva il letto del fiume Turia ed è stato realizzato dall’architetto madrilento Felix Candela. Questo oceanografico è ubicato in una struttura molto più grande e bella, che attira ogni giorno migliaia di visitatori. Stiamo parlando del complesso della Ciutat de les Arts i les Ciències (Città delle arti e delle scienze).

Sul sito ufficiale dell’acquario è possibile conoscere quella che è la storia, le specie presenti e si possono acquistare i biglietti per la visita. Si può usufruire di sconti e promozioni e si possono reperire tutte le notizie necessarie per pianificare la visita. Si tratta di un’area complessiva di circa 100.000 metri quadri che, come detto, sono divisi in zone che riproducono gli ambienti marini. Imperdibile un tunnel di 70 metri, che permette di essere a contatto con i vari pesci e il ristorante in cui si ha l’impressione di mangiare sul fondo dell’oceano. Tra gli animali presenti si devono ricordare trichechi, beluga, pinguini, foche, fenicotteri e ibis rosso e molti altri ancora.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.