Sito ufficiale Gormiti

sito ufficiale Gormiti

Sei alla ricerca del sito ufficiale Gormiti? Sei nel posto giusto, perché stiamo per dirti tutto quello che devi sapere per far felice tuo figlio che li colleziona.

Sito ufficiale Gormiti: qual è?

Gormiti sono dei personaggi di un gioco per bambini. Nello specifico, si tratta degli abitanti dell’isola di Gorm, luogo immaginario. Sono stati ideati da Leandro Consumi, disegnati da Gianfranco Enrietto e, a partire dal 2005, sono distribuiti nel nostro paese da Giochi Preziosi. Sono dei piccoli mostri realizzati in plastica, con un’altezza pari a 3-5 centimetri e sono famosi perché vengono venduti in bustine chiuse. In ciascuna di esse, oltre a un personaggio, è presente anche una scheda dettagliata, con la descrizione delle peculiarità dello stesso.

Per chi non lo sapesse, sono pensati per diversi giochi, ma dato che spopolano soprattutto tra i ragazzini sotto i 10 anni, vengono utilizzati per il gioco libero. Gli adulti, solitamente, li acquistano con fini di collezionismo e non per giocare.

I Gormiti sono, quindi,  i guerrieri dell’isola di Gorm, e si distinguono in personaggi dell’esercito del bene e in quelli dell’esercito del male. Alla base di tutto c’è una storia che, naturalmente, è stata inventata appositamente per l’occasione e non rientra in alcuna mitologia. I due eserciti sono suddivisi, al loro interno, tra popoli. Ogni popolo ha un elemento naturale che lo caratterizza. C’è il popolo della Terra, il popolo del Mare, il popolo del Vulcano e così via. In questo modo, ogni popolo acquista delle caratteristiche peculiari e anche dei poteri unici.

Sul sito ufficiale Gormiti, quindi, si potranno trovare tutte le informazioni in merito ai singoli personaggi e, soprattutto, si potranno vedere quelli che mancano per la conclusione di una serie. L’unico problema dei Gormiti, infatti, è quello che vengono venduti in bustine e, pertanto, il rischio doppioni è alto.

Il sito ufficiale dei Gormiti:




Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.