Sito ufficiale Benji e Fede

Per chi è alla ricerca di notizie sul duo musicale del momento, il sito ufficiale Benji e Fede è la risorsa migliore, perché aggiornato e ricco di contenuti tutti da scoprire.

Al momento, infatti, Benji e Fede sono tra i personaggi più amati in assoluto dalle ragazzine e non solo. Vediamo da vicino chi sono e che musica fanno. Ricordiamo che i due componenti del gruppo si sono conosciuti online nel 2010 e proprio su YouTube hanno iniziato la loro carriera, pubblicando video di cover musicali. Sebbene fossero entrambi modenesi, il web rimaneva il loro modo di comunicare dato che, per due anni, Benji si era trasferito a Hobart, Australia, per motivi di studio.

Nel 2014, il duo si presenta alle selezioni delle Nuove Proposte per l’edizione 2015 del Festival di Sanremo, ma non le superò. Tuttavia, il supporto dei fan li porta a fare un tour nelle piazze, durante il quale vengono notati dalla Warner Music Italy. I due ottengono, in questo modo, il loro primo contratto.

La fama arriva nell’estate del 2015 quando, grazie alla partecipazione al Coca Cola Summer Festival, presentano Tutta d’un Fiato, la canzone che li rende famosi. Qualche mese dopo arriva 20:05, l’album del debutto.

Il titolo richiama l’orario del primo messaggio che Federico Rossi ha mandato a Benjamin Mascolo su Facebook con la proposta di formare un duo. Inoltre, durante il 2016, il duo si è esibito durante la terza serata del Festival di Sanremo 2016 con Alessio Bernabei. Da lì a poco è uscito Vietato smettere di sognare, il loro primo libro. La strada del successo è spianata e, nell’ottobre 2016 esce il secondo album, dal titolo 0+, che contiene i singoli Amore Wi-Fi e Adrenalina. Nell’album c’è anche un duetto con Max Pezzali, uno con Annalis e uno con Jasmine Thompson.

Il sito ufficiale di Benji e Fede


  • Sito in italiano
  • Tutte le news su Benji e Fede
  • Schede dei tour
  • Discografie, testi, foto e video!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.