Sito ufficiale Air Maroc

Il sito ufficiale Air Maroc è ben fatto e molto utile per chi deve prenotare un volo con questo vettore marocchino. Prima di entrare nel vivo di quello che è possibile fare sul sito in questione, è utile spendere due parole a proposito della compagnia aerea in questione.

Air Maroc è la principale compagnia aerea marocchina, il cui hub principale è l’Aeroporto internazionale Mohammed V di Casablanca. Il 95,95% delle azioni di questa compagnia sono detenute dal governo marocchino, ma ci sono anche quote minoritarie di Iberia Air France. Rientra all’interno della Organizzazione Araba dei Trasporti Aerei.

La RAM nacque il giorno 28 giugno 1957 in seguito alla fusione di Air e Atlas Air Maroc. In quel momento, già il 68% del capitale della compagnia venne acquistato dallo Stato marocchino. Qualche anno dopo, la compagnia iniziò a usare un Boeing 737-200 e fu una delle prime in assoluto.

Dal 2006 in poi la compagnia è cresciuta a dismisura, tanto che ha iniziato a servire anche altri paesi africani tra cui  Camerun, Ghana, Congo, Burkina Faso e molti altri. Nel 2013, poi, sono arrivati cinque Boeing 787 Dreamliner.

Al momento, la Royal Air Maroc è tra le compagnie migliori del mondo, tanto che il livello di sicurezza della stessa è di livello 3, quindi molto alto. Una azienda in rapida crescita che ha avuto a che fare anche con alcuni disguidi tecnici, soprattutto nell’hub di Casablanca, che però è riuscita a superare. Ad oggi, l’età media di tutti i velivoli della Royal Air Marocco è di circa 6,9 anni, un valore ben al di sotto della media mondiale  che è attualmente di circa 11,5 anni.

Sul sito ufficiale Air Maroc si ha la possibilità di acquistare online i propri biglietti, sia per viaggi internazionali che interni al continente africano. Inoltre, si possono conoscere le offerte e le policy della compagnia stessa!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.