Sito Ufficiale Air Berlin

airberlin sito ufficiale

Airberlin compagnia aerea Tedesca nacque il 28 Aprile 1979, con sede principale a Berlin , nel 1991 prese il nome di Air Berlin GmbH & Co. Luftverkehrs KG, oggi conosciuta come Air Berlin PLC & Co. Luftverkehrs KG  fa parte del gruppo Etihad Airways. Air Berlin ha effettuato il suo primo volo nel 1979, la sua flotta è arrivata ad avere 58 aerei di Air Berlin e 23 Niki nel 2017.

Nel 2001 fu la prima Compagnia a ricevere Boeing 737-800 dotato di alette verticali, che riducevano il consumo di carburante, mentre nel 2011 ha ottenuto il nuovo allestimento di cabina “Sky Interior” cioè oblò più ampi, illuminazioni al Led, nuove pareti laterali e scomparti bagagli.

Nel 2004 Air Berlin fondò, assieme alla compagnia aerea austriaca Niki, la prima alleanza low cost  europea. Air Berlin è la seconda principale compagnia aerea della Germania e per il numero di passeggeri trasportati ogni anno si aggiudica il settimo posto nella classifica europea. Da marzo 2012 Air Berlin fa parte dell’alleanza di compagnie aeree Oneworld. Questa compagnia aerea raggiunge più di 170 destinazioni distribuite in 40 paesi diversi.

Per il bagaglio a mano  Air Berlin  consente di portare un bagaglio a mano che non deve eccedere gli 8 kg e le dimensioni di 55 x 40 x 23 cm. Oltre al bagaglio a mano è possibile portare una borsetta o una borsa contenente un PC sempre che rispetti il peso massimo di 2 kg e le dimensioni di 40 x 30 x 10 cm.

Per il bagaglio in stiva, in base alle  tariffe con cui si vola, Air Berlin da diritto a uno fino a tre bagagli da imbarcare. In Business Class il bagaglio non deve eccedere i 32 kg, in Economy Class i 23 kg. Anche i bambini di età superiore agli 11 anni hanno diritto a un bagaglio il cui peso non deve eccedere i 23 kg.

Per il sito ufficiale clicca qui.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.