Il sito ufficiale Air Maroc è ben fatto e molto utile per chi deve prenotare un volo con questo vettore marocchino. Prima di entrare nel vivo di quello che è possibile fare sul sito in questione, è utile spendere due parole a proposito della compagnia aerea in questione.
Air Maroc è la principale compagnia aerea marocchina, il cui hub principale è l’Aeroporto internazionale Mohammed V di Casablanca. Il 95,95% delle azioni di questa compagnia sono detenute dal governo marocchino, ma ci sono anche quote minoritarie di Iberia e Air France. Rientra all’interno della Organizzazione Araba dei Trasporti Aerei.
La RAM nacque il giorno 28 giugno 1957 in seguito alla fusione di Air e Atlas Air Maroc. In quel momento, già il 68% del capitale della compagnia venne acquistato dallo Stato marocchino. Qualche anno dopo, la compagnia iniziò a usare un Boeing 737-200 e fu una delle prime in assoluto.
Dal 2006 in poi la compagnia è cresciuta a dismisura, tanto che ha iniziato a servire anche altri paesi africani tra cui Camerun, Ghana, Congo, Burkina Faso e molti altri. Nel 2013, poi, sono arrivati cinque Boeing 787 Dreamliner.
Al momento, la Royal Air Maroc è tra le compagnie migliori del mondo, tanto che il livello di sicurezza della stessa è di livello 3, quindi molto alto. Una azienda in rapida crescita che ha avuto a che fare anche con alcuni disguidi tecnici, soprattutto nell’hub di Casablanca, che però è riuscita a superare. Ad oggi, l’età media di tutti i velivoli della Royal Air Marocco è di circa 6,9 anni, un valore ben al di sotto della media mondiale che è attualmente di circa 11,5 anni.
Sul sito ufficiale Air Maroc si ha la possibilità di acquistare online i propri biglietti, sia per viaggi internazionali che interni al continente africano. Inoltre, si possono conoscere le offerte e le policy della compagnia stessa!