Demetrio Stratos sito ufficiale

Per chi è alla ricerca di notizie sul famoso musicista, nonché cantante e polistrumentista, consigliamo di visitare il sito ufficiale di Demetrio Stratos. L’artista, greco di nascita ma italiano di adozione, è morto il 13 giugno 1979 (in giovanissima età) ma l’eredità che ci ha lasciato è talmente grande che ancora oggi se ne parla.

Sebbene sia stato anche un artista solista, Demetrio Stratos viene ricordato soprattutto per essere stato negli Area, gruppo molto celebre negli anni ’70. Lasciò il gruppo un anno prima della morte, ma per sempre il suo nome sarà legato a quella esperienza musicale. Stratos nella sua carriera ha collaborato anche con grandi artisti, tra cui Lucio Battisti. Tutti lo conosciamo per il suo essere il padre del progressive rock in Italia, ma è stato anche tanto altro, dato che durante la sua vita ha sperimentato molti generi, tra cui il jazz e il fusion. Per chiunque ne voglia sapere di più, sia sulla sua vita che sulla sua musica, il sito ufficiale offre tutto quello che serve per sedare ogni curiosità e reperire tutte le info che si ricercano.

La morte di Stratos sconvolse il mondo della musica italiana che lo amava: da Celentano alla PFM, tutti furono molto colpiti dalla morte improvvisa (per malattia) dell’artista. Per saperne d più e per approfondire tutto quanto c’è il sito ufficiale di cui prima, mentre per chi voglia ascoltare le sue opere suggeriamo la discografia degli Area e dei Ribelli (i suoi gruppi storici) e il suo repertorio da solista. Stratos ha pubblicato 6 album, 4 live e 2 in studio che sono una vera e propria chicca per chi lo apprezza e lo stima e ama la sua musica e tutto ciò che ci ha lasciato.

Demetrio Stratos sito ufficiale:


  • Demetrio Stratos
  • http://it.wikipedia.org/wiki/Demetrio_Stratos

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.