Siti ufficiali sport

Sito ufficiale Rugby Mondiali

sito ufficiale rugby mondiali
Written by Luca Papagni

Se siete alla ricerca del sito ufficiale rugby mondiali, qui troverete quello che vi serve per andare a carpire tutto quello che volete sapere in merito a questo evento sportivo che si terrà nel 2019.

Sito ufficiale rugby Mondiali: dove trovarlo?

Iniziamo con il dire, prima di specificare il sito ufficiale rugby mondiali, che la Coppa del Mondo di Rugby è la più importante competizione internazionale di questo sport. Ci sono, in competizione, squadre nazionali esclusivamente maschili ed è organizzata dal World Rugby. L’istituzione di questa coppa del mondo è abbastanza recente, dato che risale al 1985. La prima squadra a vincere il mondiale è stata la Nuova Zelanda, che ancora oggi è una delle nazionali più forti e importanti del mondo per quanto concerne questo sport.

La coppa del mondo di rugby si svolge ogni 4 anni e chi vince rimane campione del mondo per il quadriennio successivo alla vittoria. Dalla nascita del torneo sono state fatte 8 edizioni e al momento la squadra campione in carica, ossia quella che ha vinto il mondiale del 2015, è la Nuova Zelanda, con la squadra degli All Blacks. Questi ultimi hanno vinto ben tre mondiali su otto. Seguono, poi Australia e Sudafrica che hanno vinto il torneo due volte.

Si deve altresì sottolineare che nel 1991 è stata istituita anche una Coppa del Mondo femminile, che fa riferimento, proprio come quella maschile, alla giurisdizione dell’IRB.

Il torneo del 2019 sarà organizzato dal Giappone e questa è una notizia importante, dato che sino a questo momento, la coppa è stata sempre entro dei confini che verranno così varcati.

Il sito ufficiale rugby mondiali ci dice tutto quello che desideriamo sapere su questa competizione: le gare, le nazionali, le città che ospiteranno le partite e così via. Si tratta di un evento molto sentito e molto seguito.

Il sito ufficiale del mondiale di Rugby

  • Mondiale 2019
  • Squadre
  • Federazione Italiana Rugby
  • World Rugby

About the author

Luca Papagni

Leave a Comment