Sito ufficiale Rapaport

Il sito ufficiale Rapaport è estremamente importante per chi ha necessità di conoscere il prezzo dei diamanti. Infatti, questo sito ha proprio questa finalità ed è per questo motivo che in molti lo ricercano.

Si tratta, nello specifico, di un sito che rappresenta il listino prezzi dei diamanti tagliati. Prende il nome Rapaport da una famiglia di ebrei italiani e, ad oggi, questo listino è utilizzato da tutti quei grossisti che hanno bisogno di conoscere, giornalmente, quelle che sono le variazioni del prezzo di questo bene prezioso. Il Rapaport viene emesso ogni venerdì anche se, è utile sottolinearlo, non sempre i prezzi variano da una settimana all’altra.

Sito ufficiale Rapaport: perché visionarlo

Si deve visionare il suddetto listino se si è interessati alla vendita di diamanti. Attenzione, perché è utile sottolineare che i diamanti colorati, spesso più costosi e rari come lo sono, ad esempio, il diamante giallo o quello rosso o, ancora, quello blu, non vengono inseriti nel Rapaport, nel quale compaiono solo le quotazioni del diamante bianco.

Nello specifico, è utile altresì sottolineare che nel Rapaport ci sono delle tabelle

Il Rapaport è composto da varie tabelle con diverse liste dei prezzi. Si ottiene su abbonamento e viene stampato su una carta rossa in modo tale da evitare che la stessa copia venga fotocopiata.

Si deve infine sottolineare che il listino indica dei prezzi che vengono calcolati in base a forma, peso, colore e purezza del diamante: viene riportato un numero, a cui si devono aggiungere due zeri, che rappresenta il prezzo del diamante per carato espresso come sempre in dollari USA.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.