Sito Ufficiale Lavazza

lavazza sito ufficiale

Se siete amanti del buon caffè all’italiana ecco il sito che fa per voi.

Lavazza, azienda produttrice di caffè tostato, è nata  a Torino nel lontano 1895 da Luigi Lavazza che inventò l’arte della  miscelazione, le miscele migliori includono fino a sei tipi diversi di caffè, possono essere 100% Arabica, dolci e fragranti, o un mix di Arabica e Robusta, corpose e decise. Il gusto della miscela cambia anche in base alla provenienza delle varietà: una prevalenza di origini brasiliane darà un gusto pieno e dolciastro, mentre da origini centroamericane si ottengono miscele più aromatiche e delicate. Dagli anni 60 questo marchio ha racchiuso il sinonimo di “caffè italiano”.

Nel 1970, Lavazza crea un nuovo standard introducendo la confezione in foglio di alluminio sottovuoto per il lancio di una nuova miscela chiamata “Qualità Rossa”.

Il marchio storico conosciuto in tutto il mondo, negli anni 60 veniva pubblicizzato nel Carosello con Caballero e Carmencita, Nino Manfredi fu il testimoniale per eccellenza negli anni 80, risuonava nelle nostre casa dicendo ” il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è“, “Più lo mandi giù, più ti tira su” , oggi, oltre a non dimenticare queste belle frasi,  non possiamo che dargli ragione.

Agli inizi degli anni ’90  ci fu una innovazione nella creazione di nuove macchine da caffè, alla tradizionale moka venne affiancata la macchina monodose a capsule chiamata “Espresso Point Lavazza”, che diede il via ad un business completamente nuovo destinato a durare negli anni.  Oggi si ha davvero l’imbarazzo della scelta su quale tipo di macchina fa per noi, a partire dai colori dai modelli ma soprattutto sul tipo di caffè usare, se in polvere, in grani, in cialde o in capsule. Ultima ritrovata è la macchina del caffè che riconosce la tua voce, si chiama Lavazza A Modo Mio Voicy, basta chiedere un caffè e lei esaudisce il tuo desiderio.

Sul sito ufficiale della Lavazza potrai vedere tutti i modelli delle macchine del caffè, le novità e i vari gusti di caffè e potrai  fare ordini direttamente online, basterà iscriversi. Inoltre, se ti abboni, potrai ricevere a prezzi vantaggiosi capsule e cialde.

Il caffè resta per noi italiani quella pausa che ci rilassa a qualsiasi ora della giornata.

il sito ufficiale della Lavazza lo trovi qui

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.