TUI Airlines Belgium S.A., conosciuta anche commercialmente come TUI fly Belgium, è una compagnia aerea charter belga con sede a Zaventem e con base operativa presso l’Aeroporto di Bruxelles-National, parte del gruppo TUI. Fu fondata nel novembre del 2003, la sede centrale è a Ostenda in Belgio, inizialmente aveva il nome di Jatairfly, cambiato poi con il nome attuale già nel 2012, ai soliti voli charter furono aggiunti i voli di linea “low-cost” con destinazioni in tutta Europa. Oggi è una delle compagnie aeree più conosciute del Belgio, la seconda compagnia di linea del Belgio, ed effettua oltre 150 rotte in tutto il mondo con i suoi 150 velivoli tra Airbus e Boeing.
Il gruppo TUI oggi si è espanso anche in Olanda, Francia, Germania, Inghilterra, e Svezia.
Sul mercato si possono trovare molte offerte di volo Low-cost e last minute, la compagnia aerea ha stipulato ottime convenzioni anche che le ferrovie per permettere ai propri clienti di raggiungere gli aeroporti con più facilità e a prezzi convenienti. Inoltre si distingue per la sua puntualità e tecnologia avanzata dei suoi mezzi. Molto semplice e veloce è anche l’acquisto del biglietto, che si può fare online sui propri siti internet e sulle pagine web di altre compagnie aeree.
Si può anche effettuare il check-in on line, ma questo servizio è dedicato soltanto ad alcuni voli in partenza da determinati aeroporti.
Il check-in presso gli aeroporti è sicuro, pratico e veloce e permette di risparmiare tempo, dato che molte operazioni possono essere fatte tramite pc e/o smartphone, si può stampare in autonomia la carta di imbarco. Basterà collegarsi alla pagina web entro 30 gg dall’acquisto e fino a 5 ore prima del volo ed inserire il nominativo ed il numero di prenotazione. Se tuo bagaglio è a mano (55x40x20 cm) ci si potrà recare direttamente al gate d’imbarco, se invece si avrà la valigia (peso 15-20 kg in base al volo corto o medio raggio) si dovrà passare al banco di consegna e se occorre pagare il supplemento.
Il Sito Ufficiale di TUIfly lo trovi cliccando qui