Sito ufficiale Harry Potter

sito ufficiale Harry Potter

Sei alla ricerca del sito ufficiale Harry Potter perché sei un fan sfegatato della serie? Ecco tutto, ma proprio tutto, quello che devi sapere. Siamo qui per svelarti tanti segreti, giusto per restare in tema.

Sito ufficiale Harry Potter: dove lo trovo?

Sappiamo bene che Harry Potter è una saga high fantasy, che è stata scritta da J. K. Rowling. La storia è ambientata principalmente in uno scenario fantastico, che è il Mondo Magico e si sviluppa agli inizi degli anni ’90. Vengono raccontate le vicende della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, in Scozia. Con esse si sviluppa anche la storia del maghetto per eccellenza, l’inglese Harry Potter, che viene legato dal fato nella lotta contro il terrorismo di Lord Voldemort.

Una storia unica, divertente e che ha appassionato, e appassiona ancora oggi, intere generazioni. Non si tratta, infatti, solo di qualcosa che piace ai giovanissimi, ma una storia che va bene per tutti e a tutte le età. Chi ama Harry Potter non ha per forza meno di 20 anni, ma ci sono anche estimatori ben più grandi.

Tutta la saga venne pubblicata tra il 1997 e il 2007Grazie al successo, è stata tradotta in ben 77 lingue, tra cui figurano latino e greco antico. Qualche altro numero che attesti il successo? Circa 450 milioni di copie vendute. Come supplemento alla saga ci sono anche altre opere che sono: Gli animali fantastici: dove trovarli, Il Quidditch attraverso i secoli Le fiabe di Beda il Bardo.

Ma non finisce di certo qui, perché c’è stata una serie di film indissolubilmente legata all’opera. Anche in questo caso si parla di incassi record (oltre 7 miliardi di dollari).  Sul sito ufficiale Harry Potter si trova tutto quello che si desidera su quest’opera. Il famoso maghetto può essere facilmente conosciuto e amato in questo modo: foto, video, storie e molto altro ancora sono a disposizione di fan e curiosi.

Il sito ufficiale Harry Potter




Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.