Sito ufficiale Vueling

Tra le tante compagnie low cost che offrono voli a prezzi molto convenienti, negli ultimi anni ha fatto la sua apparizione anche Vueling, una delle più amate soprattutto dai giovani. Sul sito sito ufficiale Vueling si può trovare tutto quello che si desidera e molto altro ancora.

Dalle rotte alle tariffe promozionali, dalle selezioni di voli consigliati, alla sezione per prenotare anche servizi accessori come auto, alberghi ecc, e molto altro ancora. Nello specifico, Vueling Airlines S.A. è una compagnia aerea a basso costo spagnola che fa capo al gruppo International Airlines Group, che ha la sua sede principale a El Prat de Llobregat e ha il suo hub principale l’Aeroporto di Barcellona.

Nel nostro paese, l’hub principale della compagnia è quello di Roma-Fiumicino. Guardando i dati di Vueling, si deve notare che ci sono ben 22 basi operative, per un totale di 360 rotte e 155 destinazioni disseminate in Europa,bNord Africa e Medio Oriente.

Le principali basi sono Alicante, Amsterdam, Bilbao, Bruxelles, Firenze, La Coruña, Madrid, Málaga, Oviedo, Palermo, Palma di Maiorca, Parigi-Orly, Siviglia, Valencia, alle quali si aggiunge, nel periodo estivo, anche Ibiza.  una base stagionale estiva. Il nome della compagnia è molto significativo e deriva dalla parola spagnola vuelo, ossia “volo”, a cui si aggiunge un  suffisso inglese -ing, che potremmo tradurre con “-ndo”: vueling, quindi, sta a significare volando. Il nome, quindi, rispecchia il mood stesso della compagnia.

Si tratta della seconda compagnia aerea spagnola dopo Iberia per numero di passeggeri trasportati. Viaggiare con Vueling è pratico e conveniente e il sito ufficiale aiuta ad avere un’esperienza ancora migliore. Su di esso si gestiscono in tutto e per tutto le varie prenotazioni , si possono effettuare spostamenti, cambi, si possono acquistare bagagli supplementari, conoscere gli orari dei voli e gli eventuali spostamenti e molto altro ancora.

Un sito user friendly e molto utile.

Il sito ufficiale di Vueling:




Tags:

2 Comments

  1. ungurean andreea alina
  2. Carmelo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *