Sito ufficiale Rugby Mondiali

Se siete alla ricerca del sito ufficiale rugby mondiali, qui troverete quello che vi serve per andare a carpire tutto quello che volete sapere in merito a questo evento sportivo che si terrà nel 2019.

Sito ufficiale rugby Mondiali: dove trovarlo?

Iniziamo con il dire, prima di specificare il sito ufficiale rugby mondiali, che la Coppa del Mondo di Rugby è la più importante competizione internazionale di questo sport. Ci sono, in competizione, squadre nazionali esclusivamente maschili ed è organizzata dal World Rugby. L’istituzione di questa coppa del mondo è abbastanza recente, dato che risale al 1985. La prima squadra a vincere il mondiale è stata la Nuova Zelanda, che ancora oggi è una delle nazionali più forti e importanti del mondo per quanto concerne questo sport.

La coppa del mondo di rugby si svolge ogni 4 anni e chi vince rimane campione del mondo per il quadriennio successivo alla vittoria. Dalla nascita del torneo sono state fatte 8 edizioni e al momento la squadra campione in carica, ossia quella che ha vinto il mondiale del 2015, è la Nuova Zelanda, con la squadra degli All Blacks. Questi ultimi hanno vinto ben tre mondiali su otto. Seguono, poi Australia e Sudafrica che hanno vinto il torneo due volte.

Si deve altresì sottolineare che nel 1991 è stata istituita anche una Coppa del Mondo femminile, che fa riferimento, proprio come quella maschile, alla giurisdizione dell’IRB.

Il torneo del 2019 sarà organizzato dal Giappone e questa è una notizia importante, dato che sino a questo momento, la coppa è stata sempre entro dei confini che verranno così varcati.

Il sito ufficiale rugby mondiali ci dice tutto quello che desideriamo sapere su questa competizione: le gare, le nazionali, le città che ospiteranno le partite e così via. Si tratta di un evento molto sentito e molto seguito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *