Sito ufficiale Ellis Island

ellis island

Tutti coloro che hanno in programma un viaggio a New York sono alla ricerca di notizie sul sito ufficiale Ellis Island. Scopriamo insieme qualcosa in più su questa attrazione.

Ellis Island: cos’è?

Per chi non lo sapesse, Ellis Island è una delle tante isole che si trovano a New York. Per la precisione sono 40 e questa è diventata famosa perché, nel 1894, divenne un centro di smistamento per immigrati. Tra questi spiccavano soprattutto gli italiani che arrivavano nel nuovo continente alla ricerca di una vita migliore e meno povera. L’immigrazione, in quegli anni, era talmente tanta che il governo federale assunse il controllo del flusso e, pertanto, decise di adibire l’isola a centro di smistamento.

Oggi, naturalmente, non è più un punto di arrivo per gli immigrati, ma si è tramutata in una vera e propria attrazione turistica. Chi arriva a New York, soprattutto dall’Italia, non può non fare un salto qui. In molti potranno anche trovare delle tracce dei loro avi dato che, dalla fine dell’800 sino alla fine del secondo dopoguerra, qui approdarono moltissime persone, milioni a dir poco, tutte alla ricerca di un futuro migliore.

Per arrivare sull’isola in questione sarà semplicemente sufficiente prendere il battello da Battery Park, quello che va in direzione Statua della Libertà per la precisione. Dopo una visita al più celebre monumento di New York, il battello riprende il suo cammino verso Ellis Island, dove è nato anche un museo dell’immigrazione, il cui ingresso è incluso nel costo del biglietto per il battello. Chi è in possesso del City Pass o del New York Pass non paga l’ingresso. Chi vuole, invece, acquistare i biglietti per visitare da vicino questa bellissima isola, lo può fare sul sito ufficiale Ellis Island, che permette di comprare il tutto in maniera semplice e veloce.

Il sito ufficiale Ellis Island




  • Battery Park
  • Ellis island
  • Statua della Libertà
  • New York Pass
  • City Pass

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *