Pogba sito ufficiale

Paul Labile Pogba è un calciatore francese, classe 1993. Nel nostro Paese è molto famoso dato che è un centrocampista della Juventus. Per chi vuole sapere tutto su di lui e la sua carriera, ricordiamo che è disponibile il suo sito ufficiale, che è facilmente reperibile online. Paul viene da una famiglia dedita al calcio, dato che anche i suoi fratelli Florentin e Mathias sono dei giocatori. Il calciatore ha origini guineane, dato che la famiglia partì da lì per trasferirsi poi in Francia. È molto noto per la sua prestanza fisica e, soprattutto, per le sue lunghe gambe, ma anche perché è un giocatore molto versatile e questo gli è valso il soprannome di PogBoom, che sottolinea che sa tirare molto bene da fuori area.

Il suo esordio lo ha fatto nel 1999, a soli 6 anni, nel Roissy en Brie: un vero e proprio bambino prodigio che nel 2006 viene ingaggiato dalla società del Torcy. Ma quest’esperienza dura poco, perché l’Under 16 del Le Havre lo vuole e lui ringrazia portandola sino allo scudetto. Ma è nel 2009 che si ha il vero e proprio salto di qualità. Il Manchester United lo acquista dal Le Havre che, però, denuncia la squadra inglese per irregolarità: si vocifera che per portare il ragazzo, astro nascente del calcio, a Manchester i dirigenti abbiano offerto una nuova e lussuosissima casa alla famiglia di Pogba. Quando la faccenda viene risolta, Ferguson inserisce il giovane nell’Under 18 e anche qui arrivano una serie di grandi successi che lo portano, nel settembre del 2011, a esordire in prima squadra. Anche questa esperienza non dura tantissimo, perché il 3 agosto 2012 Pogba arriva in Italia con un contratto quadriennale e va alla Juventus.

A Torino fa grandi cose, tanto che è uno degli idoli dei tifosi. Naturalmente, in contemporanea, continua a giocare nella nazionale francese. Tutto questo e molto altro ancora lo si può trovare sul sito ufficiale di Pogba.

Il sito ufficiale di Paul Pogba

  • www.facebook.com/PaulPogba
  • interamente in italiano
  • Le ultime news su Paul Pogba

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *