SETI sito ufficiale

SETI è un acronimo che, probabilmente, non tutti conoscono e sta per Search for Extra Terrestrial Intelligence che, tradotto in italiano, sarebbe Ricerca di Intelligenza Extraterrestre. In poche parole, si tratta di un sito in cui si cercano di raccogliere le prove concernenti l’esistenza di una vita extraterrestre. Che ci si creda o no, il sito ufficiale SETI può aiutare a farsi un’idea più precisa su quello che è un programma che si occupa di scoprire la vita intelligente extraterrestre. Si parla di vita evoluta al punto tale da inviare segnali sulla Terra sotto forma di segnali radio.

In poche parole, il programma in questione servirebbe, appunto, per cercare di captare e decifrare suddetti segnali. Il SETI Institute è nato 40 anni fa, nel 1974, grazie alla volontà di Frank Drake e la sede centrale è a Mountain View, California. Sul sito italiano si trovano tutte le informazioni che si desiderano, non solo sul programma in sé ma anche su tutto ciò che concerne la vita extraterrestre. Come detto, il sito ufficiale è interamente in italiano ed è molto interessante per chi si interessa della materia in questione. In home page si possono trovare diverse sezioni e un validissimo database di articoli e video per la divulgazione scientifica. Inoltre, c’è il link alla radio correlata e una sezione dedicata alle letture consigliate (accanto a quelle Meteo, Sole, Cielo, Terremoti).

Il sito, inoltre, porta all’attenzione diversi progetti di calcolo scientifico distribuito e, pertanto, chi interessato può prendere visione di quello che c’è scritto. Il sito ufficiale SETI è intuitivo e molto utile, oltre che redatto in italiano e questo è un vantaggio dato che la maggior parte delle notizie in merito si trovano in lingua inglese e non tutti la capiscono, soprattutto perché in questo caso si tratterebbe di inglese abbastanza tecnico e con termini specifici.

SETI sito ufficiale

  • www.seti.org
  • scientific research on life in the universe
Tags:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *