Checco Zalone sito ufficiale

Checco Zalone è il nome d’arte di Luca Pasquale Medici, nato a bari il 3 giugno 1977. Si tratta di un cabarettista, comico, musicista, cantautore, imitatore, attore e sceneggiatore italiano. Il nome Checco Zalone in dialetto barese significa “che tamarro”. Dopo aver ottenuto il diploma presso il Liceo Scientifico e la laurea in giurisprudenza, Zalone si è completamente dedicato al mondo dello spettacolo. Inizialmente ha suonato con diversi musicisti Jazz ma debuttò ufficialmente come comico solo nel 2004 insieme a Giacinto Lucariello e Pier Luigi Morizio, con cui si è presentato al concorso di bellezza Ragazza Cinema Ok. Molti non sanno che Checco Zalone è nato all’interno del lavoratori Zelig di Bari e raggiunge la massima popolarità quando partecipa, nel 2005 a Zelig Off e poi a Zelig Circus. Nel 2006 ha scritto cantato per la Nazionale Italiana di Calcio “ siamo una squadra fortissimi”.

Il suo primo film fu girato nel maggio 2009 Cado dalle nubi, ma il film per cui si è fatto notare nel mondo del cinema è Che bella Giornata, uscito il 5 gennaio del 2011. L’8 febbraio 2013 Checco Zalone è diventato papà di Gaia. Analizzando nel dettaglio il personaggio di Checco Zalone, lo si può definire la parodia di un cantante neomelodico che si esibisce durante eventi di vario genere. Ovviamente non manca anche un’esperienza televisiva, avvenuta a ottobre 2009 su Canale 5: Checco Zalone Show. Mentre il 9 dicembre del 2011 sempre su canale 5 ecco in prima serata: Resto Umile World Show.

I personaggi imitati in tutta la sua carriera lavorativa sono numerosi: – Nichy Vendola – Raffaelw Fitto – Carmen Consoli – Jovanotti – Giuliano Sangiorgio – Vasco Rossi – Tiziano Ferro – Roberto Saviano e tantissimi altri. Checco Zalone è un comico che ha ottenuto la sua popolarità grazie alla sua originalità.

Il sito ufficiale di Checco Zalone

  • Sito ufficiale Checco Zalone
  • Tutti i film
  • La biografia completa e altri approfondimenti
  • Foto, video e immagini di Checco
  • Gli spettacoli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *