Amici sito ufficiale

Amici è un talent show italiano che va in onda dal 2001, inizialmente era stato trasmesso su Italia 1 e poi e passato a Canale 5 con la conduttrice Maria De Filippi. Un programma televisivo che ha raggiunto la dodicesima edizione e solitamente viene mandato in onda per tutta la settimana attraverso una striscia quotidiana registrata che mostra i momenti più importanti.

Nelle puntate precedenti il sabato era la giornata della diretta televisiva sempre condotta dalla De Filippi. Il titolo del programma inizialmente era Saranno Famosi poi trasformato in Amici. Chi non ha mai avuto la possibilità di vederlo, deve sapere che si tratta di una scuola in cui partecipano 21 alunni tra i 18 e i 25 anni che aspirano a diventare cantanti, ballerini o attori.

Ogni giorno i vari concorrenti devono seguire per tutto l’anno delle lezioni specifiche su varie materie e tematiche, ovviamente ripresi da telecamere. La fase iniziale del programma è quella che va da ottobre a gennaio e in questa fase sono testate le capacità artistiche degli aspiranti professionisti e ovviamente modificate per migliorarle. Amici è durato come un vero e proprio anno scolastico nella prima, seconda, terza e undicesima edizione, in onda da ottobre a maggio.

Le edizioni dalla quarta alla decima sono durate però di meno: infatti la quarta e la settima sono terminate ad aprile, mentre la quinta, sesta, ottava, nona e decima sono terminate a marzo. Il programma è stato in grado di trovare diversi talenti come Emma Marrone, che ora è una delle cantanti italiane più famose al mondo.

Il sito ufficiale di Amici di Maria de Filippi

  • Tutte le news sui concorrenti
  • Puntate online
  • Il serale
  • Video, immagini e approfondimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *